Come mi registro sul sito?
La registrazione avviene in due modalità alternative. Una in fase di creazione dell’ordine nella pagina del pagamento ti verrà richiesto l’inserimento dei dati di fatturazione con i quali verrà creato il tuo account (notificato tramite e-mail con le credenziali di accesso). L’altra modalità avviene tramite il form di “registrazione” all’interno della sezione “accedi” in cui dovrai inserire dati personali, indirizzi di fatturazione e contatti. Dopo la registrazione riceverai la mail di avvenuta registrazione con i tuoi dati.
È obbligatoria la registrazione ai fini dell'ordine?
Sì. Senza essere registrato non potrai ordinare la stampa per nessun prodotto.
Ho perso le credenziali per accedere
Clicca sul tasto “Accedi” e seleziona “Password dimenticata”. Inserisci l’email con cui ti sei registrato e in pochi minuti riceverai l’email contenente il link per reimpostare la nuova password.
Come faccio a cancellare il mio account?
Puoi richiedere la cancellazione del tuo account inviando una email ad info@centrostampatorino.it
Riceverai una e-mail di conferma al momento dell’avvenuta disattivazione del tuo account.
Quanto costa la spedizione?
Il costo della spedizione è di € 8,00
Il prezzo esatto apparirà nel carrello al momento della conferma dell’ordine.
A quali corrieri vi affidate?
Il nostro corrieri di spedizione di riferimento è GLS.
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna includono le tempistiche di prestampa, stampa e confezionamento. La rapidità della consegna dipende dalla disponibilità del prodotto e dall’indirizzo a cui verrà spedito. E’ inoltre disponibile per la zona di Torino il ritiro in negozio. Trovi comunque nella pagina del prodotto i tempi indicativi.
L'imballo è danneggiato, cosa fare?
Quando il corriere ti consegna l’ordine devi firmare la ricevuta di consegna con RISERVA, specificando il danno. Se invece ad essere danneggiato risulta essere il contenuto inviaci subito una segnalazione e risolveremo in tempi brevi il problema.
Quali sono le modalità di consegna disponibili?
Abbiamo a disposizione due diverse modalità di consegna per i tuoi ordini:
Ritiro in negozio nella zona di Torino: paghi e ritiri nel punto vendita
Consegna a casa: pagamento con Paypal (che accetta anche le carte di credito e non è necessario avere un account su PayPal) o bonifico e ricevi i prodotti dove preferisci. Una volta selezionata la modalità di consegna, non è possibile modificarla.
Quali sono le misure del file che dovrò caricare?
Dipende dal prodotto che hai scelto in fase di acquisto. I prodotti che non rientrano nella categoria GADGET hanno all’interno della scheda prodotto un tasto per scaricare il template di stampa e le relative istruzioni per la creazione corretta dei files. I prodotto appartenenti alla categoria Gadget invece, dovranno avere la misura indicata nella scheda prodotto, in base ai vari formati scelti. Si consiglia sempre di inserire una margine di abbondanza di almeno 2 mm per lato per evitare di avere rifili bianchi.
Viene effettuato un controllo sul file?
Solitamente il nostro personale effettua una verifica di base.
Se i file non sono conformi cosa accade?
Qualora i file ricevuti non rispettino i nostri parametri, riceverai una email che ti segnalerà il problema riscontrato. Dopo aver apportato le necessarie modifiche al file, potrai rinviarlo effettuando l’accesso dall’area utente e potrai ricaricare il files nella sezione ordini effettuati (selezionando l’ordine relativo).
Quando e dove caricare il file?
L’invio dei file per la stampa del tuo prodotto personalizzato può essere fatto nelle seguenti modalità:
AL TERMINE DELL’ORDINE o dalla tua DALLA TUA AREA PERSONALE. Trovi il dettaglio alla pagina dedicata
Invio file
In che formato devo inviare la mia grafica?
I files dovranno essere forniti in formato PDF e JPG in scala 1:1 (max 10 MB). Tutti i files vanno inviati in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero) assegnando il profilo colore Fogra 39.
Le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico con un profilo standard. La risoluzione ottimale dei file per la stampa è tra i 250 e i 300 DPI.
Come faccio a modificare i template?
I template, che puoi scaricare gratuitamente sul portale, sono modificabili in Illustrator. La loro funzionalità è quella di far capire i margini entro cui la tua grafica deve attenersi. Vengono infatti indicate, l’area di sicurezza, la linea di taglio e il margine di abbondanza
Come faccio se non trovo il prodotto che mi interessa?
Puoi richiedere gratuitamente un preventivo personalizzato, tramite il form di richiesta a questa pagina Richiesta preventivo
Quali metodi di pagamento accettate?
Puoi pagare con PayPal utilizzano la carta di credito anche senza avere un account o tramite bonifico bancario
Posso ordinare on line e pagare in negozio?
No. Gli ordini effettuati on line prevedono il pagamento tramite PayPal o bonifico bancario.
Cos'è la stampa a sublimazione?
La stampa a sublimazione è un procedimento con il quale il colore solubile viene trasferito nel supporto attraverso sublimazione (con evaporazione). Questo procedimento si contraddistingue per una brillante resa cromatica e per un’alta resistenza.
Cos'è la stampa digitale diretta?
La stampa digitale diretta è una tecnica che permette di stampare direttamente sul tessuto attraverso una speciale stampante. L’inchiostro si applica sui capi con testine ad alta definizione. La tecnica consente di riprodurre fotografie e disegni a colori con finiture spettacolari e tempi di produzione record.
Cos'è la stampa transfer?
La stampa transfer è un procedimento di stampa indiretta utilizzata per la decorazione di tessuti ed altri materiali. Consiste nello stampare i design prima su un particolare foglio di carta (detto appunto transfer), per poi trasferire la stampa sul tessuto attraverso una pressa a caldo.